Menu

PANOS INFINITY: UN PROGRAMMA PER L’ILLUMINAZIONE ARCHITETTONICA E NON SOLO

16 Dicembre 2016 - Prodotti

  PANOS infinity di ZUMTOBEL è un vero e proprio sistema modulare studiato per ogni necessità illuminotecnica. Ora si aggiungono nuovi modelli che estendono ulteriormente le possibilità applicative. La scelta di forme e distribuzioni fotometriche lascia spazio alla creatività di ogni progettista.

 Il programma PANOS infinity è sinonimo di illuminazione architettonica formalmente unitaria. Le varianti presentate a novembre 2016 estendono le possibilità di realizzare soluzioni del tutto personalizzate.

Ascom 004In ogni modello PANOS la distribuzione fotometrica è studiata per necessità illuminotecniche specifiche, comprese quelle di luce puramente funzionale. In altre parole, il programma riesce a soddisfare ogni esigenza che si presenti in un edificio: illuminazione generale e d’accento, di piani orizzontali e verticali. Tutto questo con la capacità di esaltare i dettagli, di strutturare, di creare un’atmosfera piacevole. È un programma di forte valenza estetica, completo di ogni variante necessaria e capace di mettere le ali alla creatività di ogni progettista.

L’ampia scelta comprende innanzitutto forme rotonde o quadrate, con cornice o senza. Le misure del diametro o del lato sono tre: 68 mm, 100 mm e ora anche 200 mm.

PANOS infinity è un sistema modulare che mette in mano al progettista tutti gli strumenti per ideare la soluzione più adatta all’ambiente e all’utente mantenendo uno stile unitario nell’intero edificio.

Tutto ciò vale per lobby e reception, corridoi e uffici, sale conferenze e zone di comunicazione, ma anche negozi e musei: sia i downlight che i modelli wallwasher entrano in armonia con le architetture e, al contempo, garantiscono un’illuminazione corretta, l’effetto voluto e il massimo dell’efficienza.

 Nuovi modelli con funzioni specifiche

Il nuovo downlight PANOS infinity High Lumen è pensato per gli ambienti molto alti, come ad esempio i panos1terminal degli aeroporti o le lobby degli hotel: misura 200 mm di diametro e genera un flusso luminoso particolarmente consistente, superiore a 7.400 lm. Gli angoli di emissione spot di 13° e flood di 30° sono definiti dalla geometria dei riflettori. Anche questa variante “extralarge” integra il programma per consentire un’illuminazione architettonica elegante e formalmente unitaria.

Un altro specialista degli accenti di luce è il compatto PANOS infinity Adjustable, un downlight orientabile che misura 68 mm di diametro (forma rotonda) o di lato (forma quadrata). Con un sistema di lenti di apposita concezione è possibile regolare il cono di luce senza bisogno di utensili, orientandolo fino a 28° e ruotandolo di 355°. La scelta delle distribuzioni fotometriche prevede angoli di emissione spot di 15° e flood di 30°.

La versione wallwasher miniaturizzata diffonde una luminosità omogenea sui piani verticali. Il suo flusso luminoso raggiunge gli 825 lm. Misura solo 68 mm di diametro o lato e può essere scelta con o senza cornice

Codognotto 008In conclusione, l’assortimento del programma PANOS infinity di Zumtobel assicura la massima libertà di progetto. Non solo, ma la professionalità della soluzione emerge in tutte le sue sfaccettature, con downlight e wallwasher tutti firmati da Chris Redfern di Sottsass Associati.

Non è mai esistito un programma che lasci tanto spazio alla creatività.

Con PANOS infinity nascono soluzioni affascinanti, efficienti e impeccabili, in termini sia illuminotecnici, sia architettonici.

 

panos2Alcuni dati del prodotto:

(Photo Credits: Zumtobel)

Il nuovo downlight PANOS infinity High Lumen da 200 mm di diametro è pensato per gli ambienti di grande altezza, come ad esempio i terminal degli aeroporti o le lobby degli hotel.

Gli specialisti degli accenti mirati sono i downlight Accent Beam.

Un altro specialista degli accenti di luce è il compatto PANOS infinity Adjustable, un downlight orientabile che misura 68 mm di diametro (forma rotonda) o di lato (forma quadrata).

 

CHIUDI
CHIUDI