Menu

I NUOVI APPARECCHI THORN PER LE SMART CITIES DI OGGI E DI DOMANI

11 dicembre 2017 - Prodotti
I NUOVI APPARECCHI THORN PER LE SMART CITIES DI OGGI E DI DOMANI

L’ultima famiglia di apparecchi outdoor di Thorn Alumet Stage II e Thor porta connettività e intelligenza agli spazi urbani.

Thorn Lighting ha lanciato due nuovi apparecchi outdoor pronti per le smart cities di oggi e domani. In Alumet Stage II e nelle armature e bollard Thor coesistono semplicità e stile con la connettività wireless. Con la possibilità di incorporare sistemi di controllo intelligenti, Alumet Stage II e Thor possono trarre vantaggio dalle nuove applicazioni della città intelligente, rispondere alle modifiche dei livelli di luce ambientale, della temperatura e della frequentazione dei luoghi e anche raccogliere dati per facilitare i flussi di traffico, migliorare la sicurezza e risparmiare energia.

Per le città che richiedono flessibilità per rinnovare l’illuminazione del futuro, gli apparecchi possono incorporare sensori e antenne successivamente, rendendo le installazioni in città a prova di futuro.

Alumet Stage II, con design rinnovato, è in linea con altri prodotti della famiglia Alumet, per garantire un’immagine coerente. L’elegante colonna è costituita da un diffusore cilindrico contenente fino a sei moduli luminosi, con flusso luminoso fino a 6.600 lm. La sua efficienza è eccellente, 80 lm/W, e la resa cromatica CRI 80. Ogni spot può ruotare di 360°, con fasci larghi o stretti.

L’apparecchio può illuminare sia le superfici orizzontali che verticali, così lo stesso prodotto può essere utilizzato per illuminare percorsi, luoghi pubblici e facciate. Ciò dà grande flessibilità agli utilizzatori, consentendo di realizzare progetti coerenti e integrati per aree pubbliche complesse, senza rendere lo spazio disordinato.

I moduli sono disponibili con temperature colore di 3000K o 4000K, e possono essere inclusi moduli colorati. Con la versione RGB/W si possono creare diverse scene luminose controllate tramite sistema DMX.

 

LA FAMIGLIA THOR

Allo stesso modo, la famiglia Thor di armature e bollard, offre un concetto di design unico per diverse applicazioni all’interno dello spazio urbano. Sviluppata in partnership con il lighting designer danese Morten Lyhne per la città di Copenhagen, Thor unisce lo stile minimale scandinavo con le ultime tecnologie intelligenti.

L’armatura più grande Thor L è progettata per le grandi strade urbane, mentre la più piccola Thor S è l’ideale per percorsi e strade residenziali. Thor è equipaggiata con l’ottica ad alte prestazioni R-PEC® LED di Thorn disegnata specificatamente per l’illuminazione stradale. In base all’area, la distribuzione luminosa può essere adattata per soddisfare esigenze specifiche, offrendo grande flessibilità. Entrambe le taglie sono in versioni di montaggio testapalo, laterale e a catenaria. Per completare la famiglia, Thor offre una varietà di diversi bollard ideali per piazze, percorsi o parchi.

L’ampia scelta di opzioni di controllo integrate come regolatore di potenza e rilevatore di presenza, consente reali risparmi energetici. Inoltre le parti in policarbonato semplificano l’aggiornamento o l’inserimento di sensori e antenne per consentire funzionalità intelligenti anche in fasi successive.

Christophe Leromain, Global Product Manager dice: “Le nostre città stanno diventando rapidamente più connesse e più digitali, consentendo migliore efficienza, sicurezza e nuovi servizi. Ma fare il passaggio può essere complesso, e non tutte le città sono pronte ad introdurre tecnologia smart proprio ora. Alumet Stage II e Thor consentono in modo facile di lasciare l’opzione di connettività aperta, rendendo le installazioni pronte per il futuro.”

 

CHIUDI
CLOSE