Menu

SUL PALCOSCENICO DELLA ” VILLE LUMIÈRE “

12 Novembre 2017 - Arte e cultura

Targetti è tra le protagoniste principali dell’edizione 2017 di PLDCProfessional Lighting Design Convention, la conferenza biennale sull’illuminazione architetturale che, dal 1 novembre al 4 novembre, radunerà al Palais des Congrès di Parigi i massimi esperti internazionali del settore e relatori di alto spessore del mondo del design, dell’architettura, della ricerca e dell’urbanistica.

La storica Azienda fiorentina, punto di riferimento del mercato internazionale dell’illuminazione tecnica architetturale per interni ed esterni, ha scelto di sostenere in qualità di Platinum Sponsor l’organizzazione della convention PLDC. Una presenza che conferma l’importante ruolo dell’Azienda nella progettazione e produzione di apparecchi d’illuminazione per interni ed esterni, in termini di evoluzione tecnologica ed estetica.

In occasione dell’appuntamento Targetti porta il contributo della propria esperienza nella progettazione di soluzioni d’illuminazione ad alto contenuto tecnologico in perfetta simbiosi con la purezza formale di un design sempre attuale.

In tale ottica, si devono allo sviluppo di importanti collaborazioni con partner prestigiosi e al know how nella progettazione di soluzioni di illuminazione  di Targetti alcuni dei più significativi progetti di respiro internazionale degli ultimi anni quali quelli per il Salone dei Cinquecento e il Teatro dell’opera a Firenze,  il Ponte di Rialto a Venezia, l’Università Cattolica di Lione, la Casa della musica di Aalborg in Danimarca, la Fondazione Louis Vuitton (progetto di Frank Gehry) e Nôtre Dame a Parigi.

L’evoluzione tecnologica in corso e la disponibilità di strumenti digitali sempre più raffinati di misura, calcolo e gestione dell’illuminazione stanno determinando un cambiamento radicale nel modo di lavorare di produttori e progettisti. Per questo motivo un appuntamento che faccia da sintesi e da approfondimento come PLDC 2017 di Parigi è di estrema importanza per tutto il mercato” – dichiara Piercarlo Gramaglia, CEO di Targetti Sankey SpA. “Saremo presenti nella capitale francese per mettere a disposizione l’expertise acquisita nello studio di prodotti di illuminazione innovativi che danno forma a una tecnologia in grado di esprimere al meglio le potenzialità della luce.”

 

Notre Dame, Parigi


Notre Dame, Parigi

 

Fondazione Louis Vuitton (progetto di Frank Gehry), Parigi

 

Il Salone dei Cinquecento, Firenze

 

Università Cattolica, Lione

 

Lascia un commento

CHIUDI
CHIUDI