Menu

3 AZIENDE ITALIANE CONQUISTANO L’ iF DESIGN AWARD 2017

13 Marzo 2017 - Prodotti

Da 60 anni, l’iF DESIGN AWARD è riconosciuto come un premio di qualità per l’eccellenza del design. Il marchio iF è famoso nel mondo per i servizi di progettazione e l’iF DESIGN AWARD è uno dei più importanti premi di design al mondo.

Le iscrizioni sono premiate secondo le seguenti discipline: Product, Packaging, Communication e Service Design, Architecture e Interior Architecture nonché Concepts professionali. Tutti i vincitori delle varie categorie  sono presenti nell’ iF WORLD DESIGN GUIDE, nell’app iF design e verranno esibite nell’ iF design exhibition di Amburgo nel periodo marzo-giugno 2017.
Come ogni anno, la giuria composta da 58 giurati internazional,  ha supervisionato 5.575 prodotti e progetti provenienti da 59 paesi in totale.
ECCO TRE DELLE AZIENDE ITALIANE PREMIATE.

MARTINELLI LUCE, di Lucca,  con la  lampada LED+O di Studio Natural le è stato assegnato l’iF Design Award 2017 per l’originalità del design e la scelta del Led come sorgente di luce.

h_56667_01

A LINEA LIGHT GROUP,  azienda trevigiana,  è stato riconosciuto il prestigioso premio per la soluzione DIRIGO della collezione ARCHITECTURAL LIGHTING, un profilo modulare con tecnologia LED di ultima generazione, studiato appositamente per una distribuzione ottimale della luce lungo i percorsi.
Progettata dallo Studio Gianni Rigo Architetto, la soluzione di Linea Light Group rappresenta un nuovo concetto di illuminazione per l’interpretazione degli spazi esterni, al fine di valorizzare, definire e generare nuovi scenari nei quali la luce diviene matericità architetturale. Caratterizzato da un sottile gioco di piani contrapposti che nascondono la sorgente alla vista, Dirigo rappresenta un profilo lineare continuo, assente da spigolature vive, discreto e perfettamente integrabile nei contesti outdoor pubblici e privati.

h_56733_01

 

CASTALDI LIGHTING, azienda di Cassano Magnago Varese, ha vinto l’iF DESIGN AWARD con Il prodotto KEA,design HABITS, nella disciplina prodotto  nella categoria residenzial lighting.

KEA ha conquistato la giuria di 58 membri, composta da professionisti indipendenti di tutto il mondo, grazie alle sue peculiarità quali design unico, compattezza e flessibilità applicativa.

125802_z_KEA-IF-3b

 

(immagini fonte rispettive Aziende)

CHIUDI
CHIUDI