Menu

“ALEXA, IMPOSTA UN TRAMONTO TROPICALE IN SALOTTO”

5 novembre 2018 - Prodotti
“ALEXA, IMPOSTA UN TRAMONTO TROPICALE IN SALOTTO”

Signify* , leader mondiale nel settore dell’illuminazione, annuncia che le soluzioni Philips Hue – il sistema di luce connessa per la casa – possono ora essere controllate con la voce utilizzando Amazon Alexa.

 

Con Amazon Alexa, gli utenti Philips Hue saranno ora in grado di accendere, spegnere e regolare le luci con il semplice uso della voce. Gli ultimi aggiornamenti del sistema, inclusa la Skill per impostare vocalmente scene di luce e set-up d’illuminazione personalizzati, sono già disponibili nel nostro Paese.

Vivere le migliori esperienze d’illuminazione con Philips Hue diventa ancora più semplice.

Per creare l’atmosfera giusta per una festa o una cena romantica, ad esempio, sarà sufficiente chiedere ad Alexa di impostare la

scena più adatta, e le luci coloreranno la tua stanza. Non sarà più necessario annaspare al buio alla ricerca dell’interruttore perchè, rientrando a casa, basterà domandare ad Alexa di accendere le luci, e magari approfittarne anche per illuminare il giardino, per maggiore sicurezza. Per chi ha bisogno di rilassarsi dopo una lunga giornata, sarà possibile  chiedere ad Alexa di ricreare

l’atmosfera delle terme, grazie all’opzione relax delle luci per il bagno di Philips Hue, oppure concludere la giornata leggendo un buon libro nella vasca da bagno utilizzando la modalità lettura. Anche il risveglio diventa più semplice: grazie al comando vocale, Alexa imposterà la scena di luce “risveglio in camera da letto” e la luce bianca di Philips Hue si accenderà gradualmente.

“Grazie al solido rapporto che abbiamo con Amazon, siamo lieti di lanciare la nostra nuova funzionalità di Amazon Alexa in Italia” ha commentato Sridhar Kumaraswamy, Business Home Systems di Signify. “Collaborare con un’azienda importante come Amazon ci consente di utilizzare al meglio le funzionalità di Alexa e di offrire esperienze di illuminazione completamente nuove e ricche, comodamente controllabili con il solo utilizzo della voce”.

AMAZON ALEXA E I DISPOSITIVI AMAZON ECHO

Amazon Echo, Echo Plus, Echo Dot ed Echo Spot sono speaker a controllo vocale interamente progettati attorno alla voce: sempre pronti, veloci e non richiedono l’uso delle mani.

Alexa è la mente di Echo: risiede nel cloud e può, così, diventare sempre più intelligente. Basta chiedere e Alexa risponde alle domande, riproduce la musica, legge le notizie, controlla la Casa Intelligente, aggiunge attività alla Lista delle cose da fare, e molto altro ancora. Con il controllo vocale a lungo raggio è possibile avviare queste funzionalità anche dall’altra parte della stanza usando semplicemente la voce.

*Signify è diventato il nuovo nome aziendale di Philips Lighting a partire dal 16 maggio 2018. Il nome legale di Signify verrà normato in Italia tra il 2018 l’inizio del 2019.

CHIUDI
CLOSE