Menu

BERLINO FESTIVAL OF LIGHTS 2018

5 novembre 2018 - Lighting Project
BERLINO FESTIVAL OF LIGHTS  2018

14 ° FESTIVAL OF LIGHTS: 3 milioni di persone hanno visitato a Berlino, dal 5 al 14 ottobre, la più grande galleria luminosa all’aperto del mondo.

Il Festival delle Luci di Berlino 2018 è diventato la più grande galleria luminosa  all’aperto del mondo con un’area di circa 80.000 metri quadrati. Per l’arte dalla street art e l’arte contemporanea insieme al concorso fotografico Festival of Lights si è voluta rappresentare lo spirito creativo mondiale.

Secondo le prime stime, quest’anno circa 3 milioni di visitatori sono venuti al Festival delle Luci per vivere i monumenti e gli edifici più famosi di Berlino in scene d’arte uniche.  Con oltre 150 immagini, spettacoli video e opere d’ arte proiettate su circa 60 edifici, si è aperta una nuova finestra sulle scenario creativo mondiale.  Sono stati coinvolti 66 artisti di 25 paesi. Ed è stato lo stesso  pubblico che  ha votato e così scelto i vincitori  del Festival of Lights Awards internazionali.  Il vincitore del premio speciale E.ON sulla torre della televisione di Berlino è stato MP Studio dalla Germania. Hanno vinto anche il gruppo Bulbi / Kiégő Izzók dell’Ungheria e Les Ateliers Nomade, Francia.   Il trofeo vincente per il quarto posto è andato al  “Campionato del Mondo di mappatura di proiezione”. Il premio per l’installazione  dei “20 anni di Potsdamer Platz” è andato allo studio  Adhoc del Messico.


 

 

 

CHIUDI
CLOSE