Menu

BICOCCA VILLAGE NATURALMENTE TECNOLOGICO

1 Novembre 2021 - Lighting Project, Prodotti
BICOCCA VILLAGE NATURALMENTE TECNOLOGICO

Fiorfood, il concept store firmato COOP presso il Bicocca Village di Milano, sceglie l’illuminazione Philips UV-C di Signify per garantire disinfezione e sicurezza ai propri clienti.

Signify  leader mondiale nell’illuminazione, annuncia di aver installato i propri apparecchi di illuminazione Philips UV-C per la purificazione e disinfezione dell’aria all’interno di Fiorfood, il concept store firmato COOP presso il centro commerciale Bicocca Village di Milano, concepito come area dedicata alla ristorazione di qualità, luogo di ritrovo e di acquisto di prodotti eccellenti.

Proprio l’innovativo concept di Fiorfood, che si differenzia dalla tradizionale proposta di supermercati e ipermercati per un’area al suo interno adibita alla ristorazione, ha reso necessario porre ulteriore attenzione sul tema della sicurezza, soprattutto in occasione della ripresa delle attività e di un ritorno delle persone a momenti più conviviali e di incontro.

È per questo motivo che Signify ha collaborato al fianco di Fiorfood installando i propri dispositivi Philips UV-C, con l’obiettivo di soddisfare la crescente esigenza di disinfezione degli ambienti. In particolare, considerata l’elevata interazione sociale e il passaggio frequente di persone che caratterizzano l’area ristoro al coperto, in questo ambiente sono stati installati 6 apparecchi Philips UV-C Upper Air a parete, progettati appositamente per disinfettare costantemente, e in pochissimi minuti, l’aria di luoghi in cui sono presenti più persone contemporaneamente, senza dover attendere l’interruzione delle attività. Ciò permetterà a Fiorfood di porsi come un nuovo luogo di ritrovo, garantendo benessere e sicurezza ai clienti.

BICOCCA VILAGE

Alcuni test di laboratorio condotti presso il National Emerging Infectious Diseases Laboratories (NEIDL) della Boston University hanno, infatti, dimostrato che gli apparecchi con tecnologia Philips UV-C consentono di neutralizzare al 99% il virus SARS-CoV-2 presente su una superficie, con un tempo di esposizione di 6 secondi. Questa è quindi una chiara indicazione di come l’emissione di UV-C possa essere una soluzione preziosa nella disinfezione degli ambienti.

“Da sempre desideriamo mettere a disposizione della collettività lo straordinario potenziale della luce. In questo contesto, la nostra tecnologia UV-C si pone come un valido alleato per contrastare la diffusione del virus responsabile del COVID-19. Siamo pertanto orgogliosi di vedere sempre più clienti italiani adottare le nostre soluzioni, con l’obiettivo condiviso di accelerare la ripartenza dell’Italia in sicurezza ritrovando il contatto umano, anche in quei momenti tanto preziosi come il sedersi semplicemente intorno a una tavola”, ha dichiarato Daniel Tatini, Amministratore Delegato di Signify Italia, Israele e Grecia.

Il progetto si aggiunge a numerose installazioni degli apparecchi Philips UV-C portate a termine di recente, come quelle presso alcuni punti di vendita della catena di supermercati to market, il ristorante ‘La Premiata Trattoria Arlati’ di Milano e l’Hotel Arizona di Lignano Sabbiadoro, che si sono già dotati dei dispositivi di disinfezione Philips UV-C Upper Air, Philips UV-C Active Air e Philips UV-C Regletta.

I dispositivi UVCA200 da pavimento sono invece stati utilizzati per la disinfezione dell’aria all’interno delle quattro location principali della 4° edizione della Milano Wine Week. Grazie alla crescente adozione di questa tecnologia sarà possibile contribuire alla ripresa dei vari settori, tra cui quello della ristorazione e dell’hospitality, nonché degli eventi, in totale sicurezza.

 

CHIUDI
CHIUDI