Menu

FORTI PUNTI LUCE ITALIANI A DUSSELDORF

16 Dicembre 2016 - Prodotti

Le ultime tendenze e i più innovativi sistemi di illuminazione Made in Italy si danno appuntamento a Euroshop 2017 a Düsseldorf dal 5 al 9 marzo 2017 con ITALIAN LIGHTING LOUNGE, la seconda edizione dell’evento per presentare al mercato internazionale le eccellenze delle aziende italiane nel settore illuminazione.

All’interno della 19° edizione della fiera EuroShop, appuntamento internazionale del settore arredo negozi e visual merchandising, di scena a Düsseldorf dal 5 al 9 marzo 2017, avrà luogo la seconda edizione di Italian Lighting Lounge: spazio evento condiviso dedicato alle eccellenze delle aziende italiane nel settore illuminazione per interni ed esterni ed industrial design che presentano al mercato internazionale i nuovi trend e i sistemi più innovativi.

Un’area collettiva di oltre 300 mq in cui i brand dell’illuminazione made in Italy saranno valorizzati da un concept che prevede unità espositive dedicate alla presentazione dei prodotti di ciascuna azienda partecipante, nonchè un’area lounge dove incontrarsi e aggiornarsi sulle novità del settore, in un piacevole contesto di design.

Alla seconda edizione di ITALIAN LIGHTING LOUNGE verranno presentate le collezioni di alcune tra le eccellenze delle aziende italiane nel settore illuminazione, tra cui: A.A.G. Stucchi – Arditi – Augenti Lighting – Civic – Forma Lighting – Gi Plast – Homega – Ideallux – Ilmas – Ivela – Megaman – Nanoled – Pan-Sibilla – Panzeri – Quattrobi – Sololuce – Stealth Light – Tci – Tec-Mar – Turn Lights – Wired Led Light.*

Il progetto è ideato e promosso da Honegger e si avvale della media partnership delle riviste Italian Lighting e CompoArredo.

Design partner dell’evento l’azienda Slide, che arrederà l’area lounge dell’esposizione collettiva Italian Lighting Lounge, all’interno della quale si potranno degustare alcuni vini dell’azienda Caldirola, che parteciperà come sponsor beverage.

La fiera EuroShop occupa una superficie totale espositiva di 109.500 mq, in cui espongono 2.200 aziende provenienti da 50 nazioni appartenenti ai settori: shopfitting, store design, illuminazione, dispositivi refrigeranti, visual marketing e merchandising, retail technology, allestimenti ed eventi.

Nella precedente edizione la fiera ha registrato oltre 109.000 visitatori, provenienti da più di 90 nazioni, appartenenti ai diversi segmenti di mercato e categorie professionali: food e non food retail, moda e fashion retail, rivenditori, shopfitting e store design, catene di ristoranti e catering, architetti ed operatori qualificati di settore, grafici pubblicitari, visual merchandiser, allestitori e event producers, IT e security managers.

Il salone di Düsseldorf si riconferma la migliore opportunità per dare risalto alla seconda edizione dell’evento ITALIAN LIGHTING LOUNGE in quanto propone una piattaforma di business circolare a livello internazionale per i professionisti del settore arredo negozi e visual merchandising.

* Aggiornato a 24.11.2016

 

BREVE PROFILO DI ALCUNE AZIENDE ITALIANE CHE SARANO PRESENTI A EUROSHOP 2017

TCI è presente sul mercato mondiale dell’illuminazione da oltre 30 anni ed è uno dei principali produttori mondiali di componenti elettronici. TCI è una realtà in espansione, giovane e dinamica che ha come principale scopo la soddisfazione del cliente mediante l’offerta di prodotti all’avanguardia e soluzioni personalizzate. TCI offre tra i suoi prodotti principali alimentatori e moduli LED, OLED e sistemi di controllo wireless.

STEALTH LIGHT è un’azienda dinamica la cui attività inizia con la produzione di componenti per l’illuminazione a LED, di circuiti stampati per la gestione di impianti RGB. Oggi STEALTH LIGHT  affianca questa offerta con la produzione di una vasta gamma di prodotti finiti per l’illuminazione a LED che soddisfa ogni esigenza sia in campo industriale che residenziale, avendo sempre come obbiettivo la qualità del prodotto e la velocità delle consegne

SOLOLUCE è un’officina “illuminata” dove vengono realizzati prodotti di luce dal taglio sartoriale.Il BackLED rappresenta una delle espressioni identificative dell’azienda  grazie alle possibilità offerte dalle tecnologie di taglio laser, marcatura e fresatura. Le sorgenti stripLED vengono integrate all’interno di superfici sottili di metacrilato trasparente secondo le indicazioni dimensionali date del cliente.

MEGAMAN per rispondere alle crescenti esigenze e richieste di innovazione e sostenibilità offre a progettisti e designer, sorgenti luminose LED  ad alte prestazioni ideali per i punti vendita e gli ambienti ricettivi.

img15

Marino Cristal

MARINO CRISTAL nata nel 1983 nella Repubblica di San Marino quale distributore esclusivo per il mercato italiano dei tradizionali lampadari di Bohemia e di tutti i componenti per l’illuminazione prodotti nella regione della Bohemia, nel tempo diversifica la propria attività dando così vita a ben delineate divisioni commerciali a cui fanno capo specifici marchi registrati. MATERIALE ELETTRICO: rappresenta una delle maggiori offerte per ampiezza sul mercato con una gamma completa ed esaustiva di lampadine LED, fluorescenti e alogene. HOMEGA/LOGICA: un articolato assortimento di apparecchi di illuminazione da interno e da esterno, sia di tipo architetturale che commerciale. Le soluzioni proposte, sono mirate al soddisfacimento di molteplici esigenze, spaziando dal semplice effetto ornamentale  fino al più innovativo design illuminotecnico.  

PAN INTERNATIONAL.L’azienda, nata nel 1987, è presente in oltre 60 paesi, vanta molteplici collaborazioni con i più importanti player del settore. Il catalogo PAN propone soluzioni architetturali di alta qualità, apparecchi LED innovativi e prestazionali, con un’offerta completa per interni ed esterni. Nella vasta collezione si raccolgono oltre 3000 modelli tutti caratterizzati dal valido impatto estetico, efficienza ed affidabilità. Tra i servizi a valore aggiunto,  anche un puntuale e rapido desk di consulenza e progettazione illuminotecnica che, attraverso l’utilizzo di moderni software, attualizza e rende visibili idee, ambienti e presentazioni.

Jackie

Panzeri

PANZERI  è un’azienda con sede operativa a Biassono e una serie di Sales Partners in Italia, Europa, UAE, USA, Canada e Russia, è oggi uno tra i più importanti players del mercato internazionale dell’illuminazione.

Due cataloghi “Design” e “Architetturale” raccolgono tutte le collezioni. Tra i prodotti di maggior successo troviamo Golden Ring, Toy, Jackie, Flat e Willy dedicate all’indoor e Ralph all’outdoor.

Obiettivi cardini dell’azienda oltre al design, sono la sostenibilità, la riduzione dei consumi energetici e l’aumento della vita media dei prodotti.  L’utilizzo della tecnologia LED diventa così prioritaria.

PANZERI è membro di Assolombarda, di Assoluce FederlegnoArredo, dell’ADI (Associazione per il Disegno Industriale) ed ha ricevuto il titolo di Azienda Storica.

Premi vinti: iFDesign, Good Design Awards, German Design Awards e Delta Premios ADI.

 

 

CHIUDI
CHIUDI