Menu

JENNY HOLZER: THING INDESCRIBABLE

1 Aprile 2019 - Arte e cultura
JENNY HOLZER: THING INDESCRIBABLE

Il Museo Guggenheim di Bilbao presenta Jenny Holzer: Thing Indescribable , un’indagine sul lavoro di uno degli artisti più importanti del nostro tempo. Sponsorizzata dalla Fundación BBVA, questa mostra presenta nuove opere, tra cui una serie di proiezioni di luce sulla facciata del museo, che possono essere visualizzate ogni notte dal 21 marzo al 30 marzo.

 

L’arte di Jenny Holzer è incentrata sul linguaggio. Con un testo forte e incisivo, affronta elementi fondamentali dell’esistenza umana, tra cui potere, violenza, credenze, memoria, amore, sesso e uccisione.

A Bilbao, i visitatori incontreranno le riflessioni e le idee che Holzer ha articolato durante la sua carriera, presentate attraverso una vasta gamma di installazioni realizzate appositamente per il Guggenheim.

L’obiettivo dell’artista è quello di coinvolgere il pubblico creando spazi suggestivi che chiedano agli spettatori di prendere in considerazione e potenzialmente definire le loro posizioni su questioni controverse tra cui la crisi globale dei rifugiati, la violenza contro le donne e gli abusi sistemici del potere.

La mostra presenta opere di nuova creazione, tra cui segni elettronici animati, dipinti e proiezioni di luce. La scrittura di poeti baschi, spagnoli e internazionali sarà proiettata sulla facciata del museo dopo il tramonto dal 21 marzo al 30 marzo, creando una serie di eventi pubblici notturni.

 

CHIUDI
CLOSE