Menu

LA LUCE DELLA CONTINUITA’

1 Gennaio 2021 - Post-It
LA LUCE DELLA CONTINUITA’

Nel suo lungo percorso progettuale, Pietro Palladino ha attraversato il mondo della luce raggiungendo risultati di altissimo livello, con un lavoro teso a generare soprattutto emozioni ed oggi lo ri- incontriamo ancora quale Presidente di APIL.

 

Nel corso dell’assemblea dei Soci APIL, Associazione Professionisti dell’Illuminazione, è stato eletto all’unanimità quale Presidente Pietro Palladino che succede a Susanna Antico, Presidente dell’Associazione negli ultimi 6 anni.

Pietro Palladino è stata la scelta mirata per il suo sottile plurilinguismo progettuale, ovvero per le sue proposte e risposte a clienti di varia tipologia, dal Duomo di Milano all’aeroporto di Malpensa, dal Teatro di Palazzo Grassi all’illuminazione delle sale del Museo Poldi Pezzoli di Milano.

MILANO MUSEO POLDI PEZZOLI

Al di là delle prestigiose realizzazioni pubbliche e private che realizza con il suo studio FERRARA PALLADINO LIGHTSCAPE, che condivide con l’architetto e lighting designer Cinzia Ferrara, Pietro Palladino è  professore al Politecnico di Milano presso le scuole di Architettura e del Design

E al di là delle sue attività progettuali, è autore di numerose pubblicazioni sull’illuminazione, tra le quali, l’ultima nata è  il MANUALE DI LIGHTING DESIGNER( 2018) edito da Tecniche Nuove..

Al termine delle elezioni Pietro Palladino, ha detto
“Ringrazio tutti per la fiducia a guidare l’Associazione per il prossimo triennio e per l’elezione del nuovo Consiglio. Negli anni  passati, sotto la presidenza della collega Susanna Antico, sono state poste delle solide basi per consentire ad APIL di finalizzare alcuni degli obiettivi a noi cari. Il futuro ci vedrà impegnati a proseguire con ancora più determinazione e vigore le attività volte a promuovere la nostra professione, così da consentire alla nostra Associazione di raggiungere i traguardi che mi stanno più a cuore, elementi cardine del nostro lavoro.”

AEROPORTO MALPENSA – ILLUMINAZIONE AREA ARRIVI / PARTENZE

L’Assemblea di APIL, che si è svolta in videoconferenza, ha votato anche i membri del nuovo Consiglio Direttivo: Giovanni Antonio Albertin, Paolino Batani, Ivano Bressan, Silvia Perego, Giacomo Rossi, Francesca Storaro.
La valorizzazione dell’associazione APIL è un messaggio positivo fortemente connesso alla valenza culturale dell’uso professionale della luce in tutti gli ambienti senza alcun limite all’immaginazione e alla creatività.

DUOMO DI MILANO – INTERNO

 

NOTA: LE IMMAGINI ( COURTESY) IDENTIFICANO SIGNIFICATIVI INTERVENTI DELLO STUDIO FERRARA PALLADINO LIGHTSCAPE

Il direttore di LIGHT SIGN si congratula con il Presidente augurandogli ottimo lavoro.

E porge un caldo saluto a Susanna Antico che ha avuto modo di incontrare e intervistare anche a proposito di alcune delle sue prestigiose installazioni realizzate con ampio sguardo rivolto al futuro.

 

CHIUDI
CHIUDI