Menu

LA LUCE DELLA CONTINUITA’

1 Gennaio 2020 - Post-It, Lighting Project, Altro
LA LUCE DELLA CONTINUITA’

Nel suo lungo percorso progettuale, Pietro Palladino ha attraversato il mondo della luce raggiungendo risultati di altissimo livello, con un lavoro teso a generare soprattutto emozioni ed oggi lo ri – incontriamo ancora quale Presidente di APIL, così come lo è stato negli anni passati.

  

Nel corso dell’assemblea dei Soci APIL, Associazione Professionisti dell’Illuminazione, è stato eletto all’unanimità quale Presidente Pietro Palladino che succede a Susanna Antico, Presidente dell’Associazione negli ultimi 6 anni.

Pietro Palladino è stata la scelta mirata per il suo sottile plurilinguismo progettuale, ovvero per le sue proposte e risposte a clienti di varia tipologia, dal Duomo di Milano all’aeroporto di Malpensa, dal Teatro di Palazzo Grassi all’illuminazione delle sale del Museo Poldi Pezzoli di Milano e molto altro ancora.

DUOMO DI MILANO – INTERNO

Al di là delle prestigiose realizzazioni pubbliche e private che realizza con il suo studio FERRARA PALLADINO LIGHTSCAPE, che condivide con l’architetto e lighting designer Cinzia Ferrara, Pietro Palladino è professore al Politecnico di Milano presso le scuole di Architettura e del Design.

Oltre le attività progettuali, Pietro Palladino è sotto gli occhi dei professionisti dell’illuminazione anche quale autore di numerose pubblicazioni, tra le quali, l’ultima nata è  il MANUALE DI LIGHTING DESIGNER( 2018) edito da Tecniche Nuove.

Al termine delle elezioni Pietro Palladino, ha detto
“Ringrazio tutti per la fiducia a guidare l’Associazione per il prossimo triennio e per l’elezione del nuovo Consiglio. Negli anni  passati, sotto la presidenza della collega Susanna Antico, sono state poste delle solide basi per consentire ad APIL di finalizzare alcuni degli obiettivi a noi cari. Il futuro ci vedrà impegnati a proseguire con ancora più determinazione e vigore le attività volte a promuovere la nostra professione, così da consentire alla nostra Associazione di raggiungere i traguardi che mi stanno più a cuore, elementi cardine del nostro lavoro.”

AEROPORTO DI MALPENSA – AREA ARRIVI

La valorizzazione dell’Associazione APIL è un messaggio positivo fortemente connesso alla valenza culturale dell’uso professionale della luce in tutti gli ambienti senza alcun limite all’immaginazione e alla creatività

L’Assemblea di APIL, che si è svolta in videoconferenza, ha votato anche i membri del nuovo Consiglio Direttivo: Giovanni Antonio Albertin, Paolino Batani, Ivano Bressan, Silvia Perego, Giacomo Rossi, Francesca Storaro.

NOTA: LE IMMAGINI ( COURTESY) IDENTIIFICANO SIGNIFICATIVI INTERVENTI DELLO STUDIO FERRARA PALLADINO LIGHTSCAPE

Il direttore di LIGHT SIGN si congratula con il Presidente augurandogli ottimo lavoro.

E porge un caldo saluto a Susanna Antico che ha avuto modo di incontrare e intervistare anche a proposito di alcune delle sue prestigiose installazioni realizzate con ampio sguardo rivolto al futuro.

CHIUDI
CHIUDI