Menu

L’OCCHIO CATTURA IL LINGUAGGIO DELLA LUCE

2 Maggio 2021 - Lighting Project, Design, Prodotti
L’OCCHIO CATTURA IL LINGUAGGIO DELLA LUCE

Il flagship store di Occhio, azienda tedesca dell’illuminotecnica, leader di mercato nel settore delle lampade di design, ha aperto i battenti il 17 aprile scorso a Milano. Oltre che al design di pregio e alle soluzioni intelligenti che caratterizzano i prodotti di Occhio, l’attenzione è rivolta in particolare alla qualità della luce e all’impareggiabile ‘joy of use’. In sintesi, ad una nuova cultura della luce.

 In posizione privilegiata, nel centralissimo Corso Monforte, conosciuto anche come la “via della luce”, ha aperto l’Occhio store Milano, primo flagship store italiano dell’azienda tedesca di design: un mondo tematico interattivo su 120 metri quadri all’interno del quale clienti privati e professionisti del settore potranno conoscere la gamma completa dei prodotti Occhio. Uno spazio in cui lo specialista dell’illuminotecnica rende tangibili funzioni e applicazioni innovative offrendo massima competenza nel campo della progettazione della luce.

 

“Con l’Occhio store Milano stiamo facendo un importante passo verso la leadership europea e l’internazionalizzazione. A Milano, capitale internazionale del design, introduciamo una nuova cultura della luce. Il nostro nuovo negozio è anche il centro di competenza di Occhio in Italia e nell’area geografica del Sud Europa” spiega Axel Meise, fondatore e designer di Occhio. “Sarà un piacere accogliere volti familiari e nuovi visitatori nel nostro store milanese e affiancarli alla scoperta dello straordinario universo della luce”.

A NEW CULTURE OF LIGHT
Occhio si colloca nel segmento premium distinguendosi con sistemi di illuminazione completi e intelligenti sviluppati pensando ad una nuova cultura della luce. Coerente in termini di design e qualità, Occhio crea fluidità tra gli ambienti e propone gli strumenti per illuminare e disegnare con la luce gli edifici in tutti i loro spazi. L’incomparabile ‘joy of use’ con funzioni di comando intuitive come il ‘touchless control’ o il ‘color tune’, trasforma l’atto di illuminare un ambiente in una straordinaria esperienza.

UN CONCEPT INTELLIGENTE
Concepito come uno spazio multifunzione in stile purista, lo showroom porta la firma del noto studio di architettura tedesco EINSZU33 di Hendrik Muller e George Thiersch.

L’ambiente caldo e accogliente riprende gli elementi del design italiano: infatti, i pavimenti in pietra sono stati realizzati da SALVATORI, gli interni della lounge e delle sale riunioni arredati con mobili di CASSINA. Nello showroom, i visitatori sperimentano l’effetto e la qualità della luce creando in prima persona atmosfere e scenari luminosi diversi attraverso il sistema di comando Occhio air.

VERSO LA LEADERSHIP INTERNAZIONALE
Il flagship milanese è il primo al di fuori dei confini tedeschi, un tassello importante della strategia di internazionalizzazione di Occhio. Oltre ad operare attraverso gli attuali 300 partner del commercio al dettaglio in Europa, negli anni a venire l’azienda aprirà altri flagship stores in città strategicamente importanti come Copenhagen, Zurigo, Parigi e Shanghai: saranno centri di competenza e insieme ‘experience center’ in cui presentare il brand e il suo mondo, rendendoli tangibili a 360° a partner, clienti privati, architetti ed interior designer.

L’AZIENDA
Occhio è un’innovativa azienda di illuminotecnica, in Europa leader di mercato nel settore delle lampade di design. Fondata nel 1999 da Axel Meise nella convinzione che la luce sia sinonimo di qualità della vita, Occhio propone un’idea semplice quanto rivoluzionaria: un sistema di illuminazione multifunzionale, coerente in termini di forma e design, capace di offrire soluzioni per ogni esigenza.

Occhio crea fluidità tra gli ambienti e propone gli strumenti per illuminare e disegnare con la luce gli edifici in tutti i loro spazi. L’azienda ha sede nel centro di Monaco di Baviera, conta oltre 200 collaboratori e in Europa commercializza i suoi prodotti attraverso i rivenditori specializzati e i suoi flagship store di Monaco, Colonia, Amburgo e Milano. I prodotti Occhio vengono venduti con successo anche in Cina, India, Australia e Russia.

Maggiori dettagli su azienda e prodotti al sito www.occhio.de

 

picture credit: © by Occhio. Fotografo Christoph Philadelphia

 

 

CHIUDI
CHIUDI