Menu

MARZO 2020. SI INAUGURA IL ” LIGHT FORUM ” ZUMTOBEL A DORNBIRN, AUSTRIA

29 Gennaio 2020 - Lighting Project, Architettura

Fra meno di un mese il Gruppo Zumtobel inaugurerà un Light Forum di 4.000 metri quadrati: il più grande di tutto il settore. Un investimento a lungo termine nella la storica sede di Dornbirn (Austria) e nel futuro dell’azienda

Dopo aver riqualificato il vecchio stabilimento dell’azienda nella Höchsterstraße 8, fra meno di tre mesi il nuovo Light Forum sarà inaugurato con un grande evento internazionale, in concomitanza con il settantesimo anniversario del marchio Zumtobel.

  • Il Light Forum più grande del mondo si estende su 4.000 metri quadrati
  • Investimento a lungo termine nel futuro dell’azienda nella sua sede storica
  • Inaugurazione ai primi di marzo 2020
  • Tutti i marchi del Gruppo Zumtobel visibili insieme
  • Concezione progettata insieme al rinomato studio di architettura Snøhetta

 

La concezione è stata progettata insieme alla filiale di Innsbruck del rinomato studio norvegese di architettura Snøhetta e si basa sull’idea di offrire ai clienti un’esperienza di luce esclusiva, da vivere con tutti i sensi, raccontando i marchi del Gruppo Zumtobel e le loro competenze in materia.

Con questo nuovo Light Forum investiamo nella nostra sede storica e nel futuro del Gruppo Zumtobel. Ai nostri clienti vogliamo offrire un’esperienza di luce unica, un luogo dove raccontiamo in modo incisivo i nostri marchi e le potenzialità di un’azienda illuminotecnica internazionale”, dichiara Alfred Felder, CEO del Gruppo Zumtobel.

“Pertanto iniziamo il 2020 focalizzandoci sull’inaugurazione della nuova struttura ed anche sul settantesimo anniversario del marchio Zumtobel. Per questo motivo abbiamo deciso che non prenderemo parte alla fiera light+building, invitando invece i clienti a questo evento speciale nella nostra sede.”

DIALOGO CON I CLIENTI

Il nuovo Light Forum è inteso per offrire ai clienti e ai collaboratori del Gruppo Zumtobel un luogo dove incontrarsi, scambiare opinioni su varie tematiche e comunicare.

Il vecchio stabilimento riqualificato, è progettato come “Co-Creation Space” aperto e dinamico, espressione della cultura aziendale, interpretata dal rinomato studio di architettura norvegese Snøhetta. I reparti che seguono da vicino i clienti, come il marketing e le vendite, vengono integrati nel nuovo Light Forum. Si avvia così una nuova forma di collaborazione a tutto beneficio dei clienti.

ANNIVERSARIO 2020

La storia di Zumtobel è iniziata 70 anni fa. Nel 2020 il Gruppo Zumtobel festeggia non solo l’inaugurazione del nuovo Light Forum ma anche il settantesimo anniversario di Zumtobel. Fu nel 1950 che il Dr. Walter Zumtobel fondò la società “Elektrogeräte und Kunstharzpresswerk W. Zumtobel KG”. Quello che oggi è un gruppo internazionale, settant’anni fa cominciava da azienda di famiglia che fabbricava reattori per i tubi fluorescenti, una tecnologia allora nuova. Oggi il Gruppo Zumtobel è una società internazionale con circa 5.900 dipendenti.

In Europa figura tra i produttori leader di soluzioni illuminotecniche innovative, componenti per l’illuminazione e relativi servizi.

Foto di  Matthias Rhomberg

 

DATI GENERALI
Superficie: 4.000 metri quadrati circa. Fine lavori: marzo 2020. Investimento: circa 8 milioni di euro fino all’inaugurazione nel marzo 2020. Concezione: ufficio di Innsbruck dello studio Snøhetta in collaborazione con il reparto Zumtobel Group-Team Corporate Architecture.
CHIUDI
CLOSE