La Perla, storica maison di lingerie e beachwear fondata a Bologna nel 1954, ha inaugurato in febbraio il suo nuovo flagship store milanese, in via Montenapoleone, celebrando con l’occasione il lancio della prima vera collezione ready-to-wear, firmata dal Direttore Creativo Julia Haart.
“Eravamo già presenti in via Montenapoleone ma sentivamo la necessità di avere un vero e proprio flagship store europeo, che rappresentasse il brand sulla scena internazionale”, ha detto Alessandro De Medici, AD di La Perla. “Questa nuova boutique di 140 metri quadrati su due livelli, con due importanti vetrine su strada, è la location ideale per ospitare, oltre alle tradizionali proposte di underwear e beachwear, la nostra prima vera collezione completa da donna e gli accessori”.
La collezione ready-to-wear di La Perla per l’autunno/inverno 2017-18 si compone di circa 200 pezzi e spazia da abiti più semplici, vicino al mondo underwear, fino a elaborate creazioni da sera. Anche le proposte di borse e calzature sono state ampliate per la prossima stagione invernale.
L’area della bellezza.
Nel Quadrilatero della moda milanese, in questo negozio La Perla, la ricerca delle forme si sposa con i contenuti ed ogni proposta realizza un nuovo tassello di “ bene comune” che ci rende consapevoli di un viaggio sempre più spinto verso la qualità della vita.
Gli arredi, i colori portanti di base di questo nuovo punto di vendita, tutti i capi, sono coriandoli creativi che rimandano ad un’espressività narrativa dell’illuminazione. Questi capi indossati da manichini, ovviamente non si muovono, ma non possono evitare un strano senso di straniamento per il cliente che entra in negozio ma anche chi passa davanti alle vetrine resta attirato da fili invisibili.
ZUMTOBEL, con la sua progettazione illuminotecnica, ha aggiunto valore allo scenario produttivo La Perla che ci racconta oggi dei sorprendenti risultati delle ultime ricerche.
Il rispetto storico ambientale della Via Montenapoleone definisce questo spazio con una forza nuova e offre un forte potere comunicativo alle persone coinvolte nello sviluppo del contatto con i clienti soprattutto internazionali.
I prodotti che sono stati utilizzati esaltano la filosofia del progetto architettonico. Tra questi Limbic Lighting e alcuni soggetti della famiglia Supersystem 1 e 2, con le proprie caratteristiche stanno dando al flagship una ricchezza di espressività dal risultato inatteso.
Sono stati applicati faretti di 2 misure L e M con rispettive potenze di L 22,3 W 1250 Lm e M 8,2W 550 Lm con temperatura comune uguale per tutto il negozio, 3000 K (per entrambi i faretti), e resa cromatica superiore a 90 per dare fede totale ai colori dei capi esposti.
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