Menu

OCCHIO: L’INNOVAZIONE DIVENTA EMOZIONE

7 Maggio 2019 - Prodotti
OCCHIO: L’INNOVAZIONE DIVENTA EMOZIONE

Al Salone Euroluce 2019 OCCHIO ha presentato la nuova serie di corpi illuminanti Mito linear. Disponibili nelle versioni da terra, a sospensione, a soffitto o wall washer, con Mito linear l’azienda introduce una nuova interpretazione della premiata serie Mito che, nella versione lineare crea nuove opportunità nel mondo dell’illuminotecnica.

 

Il sistema multifunzione Mito linear coniuga design minimale e tecnologia all’avanguardia realizzando una luce perfetta, ideata per gli ambienti di lavoro, per gli spazi pubblici e quelli residenziali.

Funzioni innovative come il »touchless control« e il »color tune« replicano il piacere dell’utilizzo che contraddistingue i prodotti Occhio. Uno strumento multifunzione per fare luce di qualità senza rinunciare al design: nelle versioni da terra, a sospensione o a soffitto, Mito linear è un sistema completo all’altezza di ogni situazione, dall’ambiente di lavoro agli spazi residenziali.

 IL MINIMALISMO NELLA SUA ESPRESSIONE PIÙ BELLA

Stile minimale, leggerezza e cura meticolosa per il dettaglio confluiscono in Mito linear che diventa Gesamtkunstwerk, un’opera d’arte totale in cui la qualità emerge sotto ogni aspetto.

Finiture diverse nei colori soft touch bianco opaco e nero opaco, argento o oro opaco e le finiture in PDV in oro rosa e bronzo fanno di Mito linear un accattivante allrounder.

Solo l’interazione col sistema consente di sperimentare il vero talento di Mito linear: accensione e regolazione avvengono senza contatto fisico direttamente sulla testa riflettente. Grazie ad un innovativo sistema di sensori, la luce si accende con un semplice movimento della mano mentre la funzione »fading« consente la dimmerizzazione e la distribuzione dinamica della luce verso l’alto e verso il basso.

L’altra innovativa funzione è »color tune« studiata per la regolazione della temperatura della luce che diventa calda o più fredda in base alle esigenze dell’ambiente adattandosi ad ogni contesto.

Il colore della luce è fisso o regolabile nella gamma dai 2700 ai 4000K. In alternativa la regolazione può avvenire mediante l’applicazione air App o l’air controller di Occhio.

IL DESIGN CONIUGA L’UTILIZZO INTUITIVO OGGI ANCHE IN UFFICIO

Le lampade da terra Mito terra rappresentano un nuovo modo di illuminare la postazione di lavoro. Disponibili in versioni diverse, sono dotate di lenti ad alta precisione che consentono di illuminare con una sola lampada postazioni di lavoro singole o doppie. Grazie ad una molla a gas, la versione regolabile in altezza si adatta con facilità in base alle esigenze.

Mito terra 3d offre altre opzioni di disposizione tridimensionale assumendo carattere quasi scultoreo. Intuitiva è anche la regolazione in altezza opzionale della lampada a sospensione Mito volo che si adatta alle esigenze in modo fluido ed equilibrato e viene azionata con un semplice gesto della mano.

Disponibile in varianti diverse, è versatile e si installa con facilità a prescindere dalla morfologia del soffitto.

LA REINVENZIONE DEL WALL WASHER

Occhio è riuscita ad implementare la sofisticata tecnologia per l’illuminazione omogenea delle pareti nel design lineare Mito. Primo wall washer della gamma di prodotti Occhio, la lampada a soffitto Mito alto side amplia il sistema e con esso l’impiego della serie Mito.

Innovativo e caratterizzato dalla coerenza del linguaggio formale Mito alto side è un sistema illuminante che introduce nuove possibilità di arredare con la luce sia negli spazi privati che in quelli professionali. Lenti sofisticate e la luce direzionabile verso il basso e verso l’alto, consentono di disegnare gli spazi in base alla situazione e all’atmosfera che si vuole creare.

UNA NUOVA CULTURA DELLA LUCE

«La luce è un elemento essenziale che permette di creare spazi vitali, influenzare stati d’animo ed atmosfere», spiega Axel Meise ( foto nel sommario) , designer e fondatore di Occhio. La luce di Occhio è un chiaro invito a percepire, ad assaporare, a creare cose straordinarie, a condividere momenti speciali, ad esprimere la propria individualità. Per l’azienda con sede a Monaco di Baviera l’obiettivo non è realizzare corpi illuminanti, ma introdurre un nuovo modo di interpretare la luce.

È questo il leitmotiv della partecipazione all’edizione 2019 di Euroluce.

Il messaggio di Occhio è chiaro e inequivocabile: proporre la luce perfetta per tutti i momenti e le situazioni della quotidianità.

Perché la luce può migliorare la qualità della vita.

 

CHIUDI
CLOSE