Menu

PROGETTARE LUOGHI DI LAVORO PER LE PERSONE

18 Maggio 2021 - Editoriale

Nell’ambito del suo programma online PILLOLE DI LUCE, quest’anno completamente rivisto nel suo format originario e trasformato in conversazioni trasversali su temi di attualità del mondo della progettazione della luce e non solo, ZUMTOBEL GROUP ITALIA vuole sottolineare come l’illuminotecnica stia diventando sempre più argomento trasversale. L’appuntamento è fissato per lunedi 24 maggio con una conversazione con i relatori MARCO MARI, DAVIDE RUZZON, FRANCESCO CONSERVA.

 

Oltre la fisica della luce verso discipline come le neuroscienze, la psicologia e la sociologia che pongono al centro del progettato l’uomo le sue esigenze e relazioni. L’integrazione delle competenze nel processo di progettazione e ora più che mai fondamentale per produrre architetture di qualità nelle quali la luce, elemento primordiale, ne è sicuramente protagonista.

Nel prossimo appuntamento del 24 Maggio, PILLOLE DI LUCE  ospiterà tre relatori di eccezione: Marco Mari, presidente del GBC council italia e membro del comitato esperti del G20 Ambiente, Davide Ruzzon, direttore di Tuned e direttore scientifico del Master in Neuroscienze applicate all’Architettura del Politecnico di Milano e dello IUAV e Francesco Conserva, Vice Presidente di Open Project.

Con loro si converserà su come vivremo i nostri luoghi e quali criteri sarà utile adottare per progettare spazi adeguati alle nuove esigenze e alle nuove generazioni. Ovviamente non mancheremo di toccare anche il tema della sostenibilità e del perché le certificazioni degli edifici siano sempre più asset di valore.

 

 

CHI SONO I RELATORI

MARCO MARI
Ingegnere con master in sistemi di gestione della qualità e presidente della Associazione Green Building Council Italia. Membro del collegio dei docenti del corso di dottorato in Sostenibilità Ambientale e Benessere dell’Università di Ferrara, è Presidente dell’Advisory Board di Ongreening e consulente del Commissario Straordinario Ricostruzione Sisma 2016.

DAVIDE RUZZON
Architetto, Direttore di TUNED, divisione di Lombardini22, è Responsabile Scientifico del Master NAAD ‘Neuroscience Applied to Architectural Design’ dello IUAV e del Politecnico di Milano. Membro del Program Committee della European Healthcare Conference e Co-direttore, della rivista d’architettura ‘Intertwining’ per Mimesis International.

FRANCESCO CONSERVA
Laurea in Ingegneria edile/architettura all’Università di Bologna nel 2006. Dopo il Master all’Università degli Studi Roma Tre, consegue il titolo di Dottore di Ricerca presso l’Università di Bologna impostando la sua ricerca sui temi del restauro, del recupero e sulle modalità di rigenerazione urbana. Dal 2007 entra in Open Project divenendone socio nel 2016 e attuale Vice Presidente con responsabilità di sviluppo commerciale e coordinamento.

DATI

  • ISCRIZIONE GRATUITA A QUESTO LINK: https://bit.ly/3f9yvk7
  • IL QUARTO WEBINAR SI TERRA’ LUNEDI 24 MAGGIO 2021 ALLE ORE 9.30 CON UNA DURATA PREVISTA DI 50  MINUTI CIRCA
  • VUOI CHIEDERE QUALCOSA AI RELATORI? ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK ” PILLOLE DI LUCE – UNA FINESTRA SUL MONDO DELLA LUCE” E PUBBLICA Lì LA TUA DOMANDA. LO STAFF E LA  COMMUNITY DI ESPERTI ZUMTOBEL SARANNO FELICI DI DIBATTERE CON TE GLI ARGOMENTI CHE VORRAI PROPORRE.

 

 

CHIUDI
CHIUDI