Menu

TRIDONIC: MODULI LED PER DESTINAZIONI OUTDOOR

11 Maggio 2016 - Prodotti

TRIDONIC presenta i nuovi moduli LED RLE EXC OTD 2×4/ 2×8 HP particolarmente adatti per applicazioni all’esterno o a livello industriale. Resistono alle sovratensioni, si combinano con le normali lenti standard e  si prestano a una costruzione modulare degli apparecchi. La scelta di caratteristiche del fascio luminoso consente di soddisfare le esigenze illuminotecniche più svariate.

 I robusti moduli di potenza TALEXXmodule RLE OTD EXCITE 2×4/ 2×8 HP assicurano un sistema illuminotecnico duraturo. Vantano un’efficienza fino a 161 lm/W e sono protetti da sovratensioni di 4 kV a temperature da – 40 a  +105°C, requisiti che ne fanno una soluzione convincente sia all’esterno che nell’industria. I moduli hanno superato il test di resistenza alla corrosione in nebbia salina conf. IEC 60068-2-52 e resistono anche all’acido solfidrico (GR-1217-CORE).

La corrispondente ottica si sceglie liberamente, in modo da adattare il sistema con flessibilità alle diverse esigenze illuminotecniche. Sono possibili emissioni simmetriche e asimmetriche, a fascio largo o stretto. Si può generare l’effetto wallwasher o anche l’illuminazione di locali molto alti, tipici nell’industria e nei magazzini.

 

Tridonic_Modul_RLE_Outdoor_overview

La necessità di manutenzione si riduce al minimo grazie alla lunghissima durata: 100.000 h con corrente di esercizio di 700 mA (L80 B10 a 105° C sul punto tc e rispettivamente L90 B10 a < 80°C sul punto tc). TRIDONIC offre assistenza nella predisposizione delle temperature, a garanzia di un funzionamento duraturo e fidato con L90 B10. Sono disponibili anche moduli con logica interna ed esterna per i casi in cui si richieda un termosensore che riduca la potenza a protezione della tecnologia. Entrambe le varianti sono protette dall’inversione di polarità.

I moduli LED si fissano nell’apparecchio d’illuminazione avvitandoli con viti M3 insieme alle lenti prescelte. Con l’avvitamento M4 è possibile anche il fissaggio diretto nella testata degli apparecchi, cosa che semplifica notevolmente il montaggio. Adottando un opportuno driver e il Programmer ready2mains si può sfruttare direttamente il cavo di rete per programmare i moduli LED adattandoli alle diverse applicazioni.

In futuro la nuova piattaforma di hardware e software net4more, con interfaccia aperti, aprirà ulteriori possibilità di luce ampliabile e interconnessa.

CHIUDI
CHIUDI